Globo CooperativaGlobo Cooperativa
Come togliere i peli di cane e di gatto dal tappeto

Come togliere i peli dal tappeto + trucchetto

Chi ha un cane o un gatto lo sa: li amiamo e loro ci regalano tanto amore in cambio, ma… Anche tanti peli! A parte alcune razze particolari, tutti i cani e tutti i gatti perdono il pelo. Con i cambi di stagione, poi, assistiamo alle cosiddette “mute” che è quando l’animale cambia il mantello in vista di un cambio di temperatura. Se in casa abbiamo tappeti o divani in tessuto, come possiamo liberarci dei peli senza impazzire? Vi confidiamo alcuni metodi davvero interessanti e un trucco speciale super economico che funziona sempre!

Come togliere i peli dal tappeto

Quando dobbiamo pulire una moquette o un tappeto, abbiamo a cuore non solo la salute dell’animale (e quindi non utilizzeremo prodotti tossici) ma anche del tappeto stesso. Ecco perché non useremo detergenti aggressivi che rovinano la fibra tessile. Il primo step, in ogni caso, è passare l’aspirapolvere o la scopa elettrica sull’area del tappeto o della moquette. Poi, a seconda del tipo di tappeto, possiamo passare alla pulizia a fondo, quella che eliminerà ogni singolo pelo.

Preventivo gratuito per lavaggio e pulizia tappeti e moquette

Tappeto a pelo corto o medio

Se il vostro tappeto è a pelo corto o medio, attrezzatevi con un secchio di acqua in cui avrete diluito un po’ di aceto (poco!). Con un panno in microfibra ben strizzato strofinate la superficie. Vedrete che magicamente i peli verranno via!

Tappeto a pelo lungo

Per i tappeti con frange o a pelo lungo il discorso è un po’ più complicato. Dopo la solita passata con l’aspirapolvere, per togliere il grosso, consigliamo una bella spazzola in setole che si può trovare a pochi euro in qualsiasi ferramenta o negozio per i lavori manuali. Meglio prediligere setole più resistenti e dure, per spazzolare bene il tappeto ed eliminare ogni pelo nascosto. Anche qui, la soddisfazione di vedere il vostro tappeto finalmente pulito sarà enorme!

Come togliere i peli dal divano – Trucchetto super economico che funziona sempre!

Volete sapere, invece, come eliminare rapidamente i peli dal divano o dalla poltrona senza l’uso di foglietti adesivi o faticose operazioni? Basta avere una sola cosa: dei guanti di gomma, come quelli che usiamo per le faccende domestiche o per lavare i piatti. Accarezziamo la stoffa e, grazie all’attrito della gomma e al suo potere elettrostatico, i peli verranno via! Questo trucco è infallibile, dà grande soddisfazione, funziona sempre e non solo è super economico (basta un paio di guanti da usare tantissime volte!) ma anche super ecologico! Provare per credere!

Se invece avete bisogno di una pulizia più profonda e radicale per rimettere a nuovo divani, poltrone, tende, tappeti o moquette, contattateci per un preventivo gratuito e senza impegno!

valeria
About valeria

No Comments

Leave a Comment