Globo CooperativaGlobo Cooperativa
manutenzione ordinaria giardino condominiale

Manutenzione ordinaria giardino condominiale: chi paga le spese?

Il giardino condominiale è una parte dell’edificio di proprietà comune. Del verde condominiale, che arricchisce il decoro abitativo, usufruiscono tutti i condomini in ugual misura. Bambini e anziani lo usano per ritemprarsi nelle ore più fresche, chi lavora lo vive magari come semplice zona di passaggio. Come funziona, però, la manutenzione ordinaria giardino condominiale? A chi spetta il pagamento delle spese e in quale misura?

mano di uomo che risolve il problema di come eliminare i topi

Come eliminare i topi da casa: 5 rimedi infallibili

Può capitare una volta sola nella vita, ma di certo non è un’esperienza piacevole. Avere i topi in casa può rovinare l’idillio domestico. La loro presenza è annunciata da tanti segnali: rumori e graffi nelle pareti, cattivi odori, piccoli buchi su oggetti ed escrementi sparsi nei posti meno immaginabili. Per fortuna esistono gli antidoti che rispondono alla fatidica domanda: come eliminare i topi da casa?

donna che effettua pulizie condominiali

Pulizie condominiali: ogni quanto vanno fatte, chi deve pagarle

Chi vive in un condominio conosce l’argomento e i contrasti che ne derivano. Le pulizie condominiali sono spesso materia di litigio tra condomini. Soddisfare le esigenze di chi vive nella stessa scala non è impresa facile. Per tanti motivi, su tutti le differenti età e stili di vita tra condomini. Tra chi si alza presto per andare a lavorare a chi rientra la notte, chi ha bambini e necessità differenti, le istanze di tutti portano frizioni. E, ovviamente, sporcizia da rimuovere tramite le pulizie condomini. In cosa consistono e quali sono le regole da rispettare?

mano di uomo che coltivare in casa

Coltivare in casa: le regole da seguire in estate

Estate: tempo di dieta mediterranea e di cene con gli amici. Se si vuole restare in perfetta forma concedendosi, di tanto in tanto, qualche strappo alla regola, non esiste soluzione migliore dell’orto in casa. Questa soluzione permette di avere un continuo ricambio di frutta e verdura in frigo e di risparmiare sulla spesa alimentare. Coltivare in casa non richiede sforzi particolari: si fa in poco tempo e regala grandi soddisfazioni. Quali sono però le regole da rispettare in estate per fare l’orto in casa?

uomo che fa le pulizie di casa

Come fare le pulizie di casa al rientro dalle vacanze

Il rientro dalle vacanze è il momento che non si vorrebbe mai vivere. Dopo aver trascorso settimane al mare o a rigenerarsi in montagna, sopportando magari anche le code dell’esodo estivo, tornare alla routine non è mai facile. Se il lavoro è un obbligo che subentrerà almeno l’indomani, la prima grana si presenta appena varcato l’uscio: effettuare le pulizie di casa. Anche se il domicilio è stato lasciato in ordine prima di partire, sono diverse le operazioni da compiere per rimetterlo in sesto. Ecco come fare le pulizie domestiche in tempi rapidi e senza stress.

Cosa piantare a luglio nell’orto e in giardino

Luglio è esploso con temperature torride e tanto sole! Se non hai fatto in tempo a piantare qualcosa per il tuo orto finora, non disperarti. Sei ancora in tempo per alcuni ortaggi. Arriviamo subito al sodo: cosa piantare a luglio nell’orto, in giardino o anche nei vasi sul terrazzo di casa?

Peli cane

Peli di cane: 5 consigli per eliminarli da divani, vestiti e tappeti

Riempiono la nostra vita, ma anche i nostri divani e i vestiti. Stiamo parlando dei cani…e dei loro peli. Chiunque conviva con un amico a quattro zampe, conosce bene l’argomento. I peli di cane rappresentano un autentico incubo: ci accolgono al rientro da lavoro e rendono difficoltosa l’organizzazione di una cena a casa. Esiste una soluzione efficace per rimuovere i peli cani ovunque? La risposta è affermativa: i modi non mancano e sono a portata di ogni portafoglio.

Peli gatto ovunque - Globo Services Roma

Peli gatto ovunque? 4 consigli per eliminare i peli di gatto da divani, vestiti e tappeti

Convivere con i peli di gatto non è un piacere. Chi ha un amico peloso a piede libero per casa, sa di cosa stiamo parlando. Peli gatto ovunque: mentre si mangia, mentre ci si rilassa guardando un film sul divano, quando ci si corica a letto. Del resto non possiamo certo incolpare loro, in fondo ci riempiono la vita. Come trovare un giusto compromesso tra l’esigenza di averli accanto a noi e la necessità di contrastare i loro peli? Vi spieghiamo come riuscirci salvando divani, vestiti e tappeti dai peli di gatto.

come pulire la casa in fretta

Come pulire la casa in fretta se arriva un ospite imprevisto

Oh, oh! Stanno arrivando ospiti senza molto preavviso e hai pochissimo tempo per sistemare al volo la casa, che è un disastro? Ci siamo capitati tutti almeno una volta nella vita. Avere una casa sempre pulita e in ordine è il miglior biglietto da visita. Intendiamoci, se per esempio in casa abbiamo un bambino piccolo, il disordine dei suoi giocattoli secondo noi è legittimo. Così come un pittore che avrà sempre in giro colori e tele. Ma un bagno sporco? Una cucina sporca? Non vogliamo certo ricevere i nostri amici in un ambiente disordinato e lercio! Ecco cosa fare per togliere il grosso prima di accogliere l’ospite inatteso!

1 2 3 5