Globo CooperativaGlobo Cooperativa
Come eliminare le cimici dei letti

Come eliminare le cimici dei letti ed evitare che tornino

Le cimici dei letti sono degli insetti fastidiosi e sgradevoli che anni fa erano particolarmente diffusi nelle camere da letto degli italiani. Fortunatamente con il tempo le loro infestazioni sono meno frequenti, ma è comunque necessario fare attenzione e mettere in atto le giuste prevenzioni per scongiurare il loro arrivo.

Cosa sono le cimici dei letti o Cimex lectularius? Sono parassiti che da secoli amano abitare gli ambienti dell’uomo. Le infestazioni delle cimici dei letti sono particolarmente frequenti nelle camere da letto, negli alberghi, nei bed & breakfast, nelle poltroncine di cinema e teatri… Come fare per eliminarle per sempre?

Passare l’aspirapolvere sulle superfici infestate

La primissima cosa da fare, specie se l’infestazione ha colpito tappeti, moquette o letti, è quello di passare l’aspirapolvere per eliminarle. Sicuramente non verranno via tutte le adulte e le uova potrebbero sfuggire, ma è un primo passaggio assolutamente necessario. Attenzione: non lasciamo il sacchetto all’interno dell’aspirapolvere dopo la pulizia, ma chiudiamolo e buttiamolo quanto prima!

Lavare la biancheria ad alta temperatura

Di solito non consigliamo lavaggi ad alta temperatura, specie con i moderni detersivi ed elettrodomestici. In casi di igienizzazione, è fondamentale lavare almeno sopra i 60°C. Passiamo in lavatrice ogni oggetto contaminato: lenzuola, federe, cuscini, tende, tendine, tappeti. Per ciò che non può essere lavato, come le sedute di stoffa delle sedie da ufficio, consigliamo prodotti spray specifici o vapore bollente.

Preventivo gratuito per deblattizzazione

Sigillare i nascondigli

Se le cimici da letto sono entrate in casa tramite buchi nei muri, passate lo stucco e intonacate nuovamente. Eviterete il ritorno dell’infestazione. Ricordate, inoltre, che un ambiente sempre pulito è il primo passo per evitare nuove, sgradevoli comparse.

Come eliminare definitivamente le cimici del letto? Basta chiamare i professionisti

Se tutto quello che vi abbiamo suggerito non funziona, o se volete essere certi di aver eliminato il problema, l’unica soluzione è rivolgersi a un professionista: serio e fidato. Noi di Globo Services Roma da anni disinfestiamo insetti e animali infestanti e lo facciamo in sicurezza, con prodotti non tossici per l’uomo. Vuoi metterci alla prova? Chiamaci allo 06 64831343 per un preventivo gratuito e senza impegno!

valeria
About valeria

No Comments

Leave a Comment