Globo CooperativaGlobo Cooperativa
Come trattare pavimento industriale

Come trattare un pavimento industriale

Ogni anno vengono spesi milioni di euro per manutenzioni ordinarie e straordinarie delle pavimentazioni industriali. Questo tipo di pavimento, in effetti, viene sollecitato da intense attività lavorative che determinano un’usura fisiologica nel tempo. Come trattare un pavimento industriale per preservarlo al meglio?

È fondamentale preventivare un trattamento protettivo per i pavimenti industriali, sia interni che esterni.

Come trattare un pavimento industriale: usura ordinaria e straordinaria

Vediamo cosa può accadere ad un pavimento industriale:

  • Fenomeni di degrado come i cicli di gelo e disgelo;
  • Traffico di veicoli aziendali pesanti e leggeri;
  • Sostanze chimiche e talvolta corrosive;
  • Elementi di scarto delle lavorazioni che spesso, se schiacciati dai mezzi pesanti, determinano logoramento della pavimentazione industriale.

Questo elenco rappresenta purtroppo solo una parte dei problemi che determinano un deterioramento perpetuo della pavimentazione, fino a generare:

  • Alterazioni che indeboliscono il calcestruzzo;
  • Crepe;
  • Fessurazioni;
  • Distacchi

La prevenzione assicura lunga vita al pavimento industriale

La prevenzione dal degrado è quindi essenziale per garantire durabilità alla nostra pavimentazione.

Non tutti sanno però che risparmiare è possibile, partendo innanzitutto da una buona progettazione della pavimentazione. Se nel vostro caso, non è stato fatto un buon progetto in partenza o se la pavimentazione risulta compromessa, potete tirare un sospiro di sollievo: c’è un modo per evitare di rimuovere la vecchia pavimentazione con una nuova.

Il trattamento Globo Services per rimettere a nuovo una pavimentazione industriale e risparmiare

Grazie al nostro trattamento auto-livellante è possibile risparmiare, evitando lavori impegnativi e costosi. Con questa speciale lavorazione riusciamo a lenire le crepe esistenti, aggiungendo uno strato protettivo sulla pavimentazione.

Non è sempre necessario ricorrere a un trattamento auto-livellante. A volte basta rimuovere lo sporco con trattamenti smacchianti della pavimentazione industriale.

Noi della Globo Services Roma operiamo con attenzione in queste situazioni, mettendo in campo la nostra esperienza e la nostra professionalità fatta di uomini qualificati, tecnologia e meticolosità nella scelta dei migliori prodotti da utilizzare.

Questo mix ci garantisce sempre il miglior risultato, riuscendo così a soddisfare qualunque esigenza di trattamento pavimentazione industriale. Sfrutta subito la nostra professionalità e chiedici un preventivo gratuito! Chiamaci al numero verde 800609112 o scrivici a info@globo-services.it, ti risponderemo entro 24 ore.

fabio
About fabio

No Comments

Leave a Comment