Globo CooperativaGlobo Cooperativa

Potatura piante da giardino Roma

La potatura delle piante da giardino è un’operazione che viene spesso svolta per rinvigorire il verde, curare i danni della pianta e per migliorare l’estetica dei giardini non solo di Roma, ma anche di altre città o giardini privati. Ci sono però dei periodi e metodi adatti alla potatura e proprio per questo, si consiglia sempre di fare affidamento a mani esperte. Ovviamente per ottenere dei vantaggi dalla potatura, è necessario rispettare i tempi non solo invernali ma anche estivi, il tutto per permettere alla pianta di potersi rigenerare.

Potatura piante da giardino, non c’è un unico metodo

Non esiste un unico metodo per potare le piante da giardino, infatti in base a ciò che si desidera e soprattutto in base al tipo di pianta, è necessario adottarne uno in particolare. La nostra azienda però lavora continuamente per garantire il massimo dei risultati per ogni esigenza dei clienti, cercando di effettuare una potatura delle piante non con drasticità ma con cura. Tutto questo per permettere alle piante da giardino di poter crescere e rinvigorire sempre in maniera sana e bella. Una potatura delicata infatti, non solo migliora l’aspetto ma aiuta la pianta a rinforzarsi durante il periodo di crescita.

Le tecniche per la potatura delle piante da giardino

Ci sono molte tecniche per effettuare una buona potatura delle piante da giardino e tra queste è possibile trovare ad esempio:

  • La potatura naturale;
  • La potatura forte;
  • La potatura lieve;

E tante altre tipologie. La tecnica base però, prevede da parte dei nostri esperti, dei piccoli tagli che vanno ad eliminare solo ed esclusivamente le parti inutili della pianta. Quindi si taglieranno con gli strumenti adatti, dei rami e delle foglie che sono inutili e che non portano ad una produzione di frutti o ad un’eventuale crescita. Per quanto riguarda la potatura lieve, la squadra di Globo Services cercherà di andare ad eliminare solo le foglie malate o secche della pianta da giardino, lasciando così senza ferite il ramo. In casi estremi però, potrebbe essere necessario effettuare una potatura di mantenimento, ovvero un lieve taglio sulla punta del ramo per aiutare la pianta a rinvigorirsi. Qualora i nostri giardinieri si rendano conto che non è necessario effettuare una potatura, si può optare per uno spostamento dei rami fogliari, in modo tale da poter aiutare la pianta a compiere il processo di fotosintesi.

Globo Services Roma

Per qualsiasi intervento relativo alla potatura o al giardinaggio, non esitare a contattare i nostri esperti. Saranno sempre pronti ad offrire un ottimo servizio con sicurezza e fiducia alla base di tutto. Per eventuali preventivi puoi telefonarci al numero verde 800609112, al numero di riferimento  0664831343 oppure puoi scriverci alla mail info@globo-services.it. Qualora tu voglia, puoi in qualsiasi momento compilare il nostro form di contatto.

articolista
About articolista

No Comments

Leave a Comment