Globo CooperativaGlobo Cooperativa
lavaggio vetri durante cambio di stagione

Pulizie cambio di stagione: consigli per pulire casa velocemente

Cambio di stagione e pulizie di primavera sono sinonimi? Risposta sbagliata. Ogni volta che le stagioni si avvicendano, è opportuno provvedere alle pulizie domestiche. Non si tratta di nulla di particolarmente complicato, ma di un’operazione che, se eseguita nelle quattro occasioni fissate dal calendario, garantirà una casa sempre in ordine anche negli elementi che rischiano di essere trascurati. Come occuparsi in maniera intelligente del cambiamento di stagione valorizzando casa? Scopriamolo.

Cambio di stagione: cos’è, cosa comporta

Il cambio di stagione ha più accezioni. Il suo arrivo può portare anche a un’alterazione psicofisica che determina variazioni dell’umore, ansia e stanchezza, ma quando si parla di casa non ci si può sbagliare. Per cambio stagione si intende infatti quella operazione che riguarda gli armadi domestici. Di norma si ripongono (possibilmente sottovuoto) i vestiti che non si utilizzano nella stagione che sta per entrare, mentre vengono rispolverati e messi in primo piano quelli rimasti precedentemente “in ghiaccio”. Il cambiamento stagione è tutto qui? Non proprio. Con pochi accorgimenti ci si può prendere cura in maniera diversa ed efficace di casa.

pulizie casa roma

Cambio di stagione e pulizie domestiche: come fare

Naturalmente il cambio di stagione non riguarda le pulizie domestiche ordinarie. Pulire la cucina, il bagno, le camere da letto o il terrazzo non può certo essere fatto quattro volte l’anno. Le pulizie standard vanno eseguite regolarmente e, se organizzate, si possono fare in poco tempo. Tuttavia in occasione dei cambi di stagione ci si può dedicare con parsimonia a quelle parti di casa che spesso si trascurano o vengono pulite con meno accuratezza. È il caso di:

  • Vetri
  • Tende
  • Lampadari

Per una pulizia rapida, efficace e rispettosa dell’ambiente, è consigliato l’utilizzo di detersivi ecologici. Trattandosi di pulizie insolite, è meglio evitare che i residui volatili degli altri detersivi si espandano per casa. Oltre a pulire vetri, tende, lampadari, si può (e si deve!) approfittare per dare una ripassata più sostanziosa a frigorifero, forno, armadi e cassettiere.

Per una pulizia di casa senza stress, affidati ai professionisti di Globo Services Roma. L’azienda che opera su Roma si occuperà nel massimo rispetto dell’ambiente di una serie di servizi come lavaggio vetri e infissi, pulizia primo ingresso, forno e post imbiancatura, trattamento pavimenti. Contattaci subito per un preventivo gratuito e senza impegno!

valeria
About valeria

No Comments

Leave a Comment